Gestione del personale ed elaborazione buste paga a Bologna
La Carta dei Servizi
La Carta dei Servizi ha lo scopo di riassumere tutti quei concetti che riguardano le questioni relative ai lavoratori dipendenti. Lo studio di consulenza del lavoro Guizzardi Giovanni, specializzato in amministrazione dei dipendenti ed elaborazione delle buste paga a Bologna, si rivolge in modo particolare a tutti i datori di lavoro che necessitano di supporto per la gestione dei contratti e del personale.
Se avete bisogno di una mano in più, c'è il contratto di somministrazione!
Il contratto di lavoro somministrato con buste paga a Bologna, solitamente conosciuto come "lavoro interinale", rappresenta la scelta ideale per tutelare i lavoratori e la sicurezza giuridica dell'azienda utilizzatrice.
Tirocini formativi, ci avete mai pensato?
Il tirocinio è un contratto formativo che esclude il rapporto di dipendenza. Non prevede retribuzione, ma può essere corrisposto un rimborso spese, non soggetto a contributi.
Può essere utilizzato per avvicinare un lavoratore a un determinato mestiere o per verificare le attitudini professionali di uno studente, di un disoccupato o di un futuro collaboratore.
A volte la burocrazia vi porta via qualcosa, altre volte vi porta via tutto!
In materia di responsabilità sugli appalti, di sicurezza sul lavoro, di tutela dei dati personali e in tanti altri settori critici, l'imprenditore è in balia della fortuna.
Se il lavoratore serve solo all'occasione, si può utilizzare il contratto a chiamata
Col contratto a chiamata, il lavoratore è pagato soltanto quando l'azienda ne ha bisogno. Può essere stipulato a tempo determinato o a tempo indeterminato. Se è stipulato a tempo determinato, non occorre specificare il motivo del termine.
Per piccoli lavori occasionali, a carattere accessorio possiamo fare i buoni!
I buoni lavoro sono stati introdotti nel nostro ordinamento per retribuire regolarmente i lavoratori occasionali di tipo accessorio.
La sicurezza ci interessa... di sicuro!
Il Decreto Legislativo 81/2008 prevede che tutte le aziende, anche con un solo dipendente, realizzino un sistema organizzato per la protezione contro gli incidenti e contro ogni rischio lavorativo.
Il datore di lavoro è obbligato a redigere il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), a nominare un responsabile per la sicurezza e un incaricato al primo soccorso.
Contattate subito lo studio per richiedere una consulenza o per richiedere maggiori informazioni sull'elaborazione delle buste paga a Bologna